Utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie del personale docente a tempo indeterminato anno scolastico 2025/2026

Si comunica che dal 16 luglio 2025 al 25 luglio 2025 il personale docente a tempo indeterminato potrà presentare domanda di utilizzazione/assegnazione provvisoria per le scuole in lingua italiana della provincia di Bolzano (docenti titolari in provincia di Bolzano, ivi compresi i docenti delle scuole in lingua tedesca e delle località ladine e docenti titolari in altra Provincia) per l’anno scolastico 2025/26.

Si ricorda che il termine ultimo entro cui presentare domanda di utilizzazione/assegnazione provvisoria verso altra provincia (esclusa la provincia di Trento, a cui si rimanda per ogni informazione) è il 25 luglio 2025. Per requisiti e modalità di presentazione delle domande si rimanda alla nota ministeriale prot. 159306/2025.

Ad eccezione di quanto previsto per il personale docente di cui al punto B della relativa circolare, le domande di utilizzazione/assegnazione provvisoria vanno compilate e inoltrate “on line” sul portale del Ministero dell’Istruzione e del Merito, nella sezione dedicata alle Istanze on line: POLIS - Istanze OnLine - MI (istruzione.it).

Eventuali revoche delle domande di utilizzazione/assegnazione provvisoria dovranno pervenire all'Ufficio Amministrazione scolastica improrogabilmente entro il 1° agosto 2025 in forma cartacea direttamente da parte dell’interessato.

Normativa, moduli domanda cartacei (solo per le categorie di docenti indicati nella presente circolare) e modelli di autocertificazione sono consultabili sul sito internet dell’Intendenza scolastica.